Metabolismo lento informazioni

gentile dottore,
vorrei sapere cosa fare per poter risvegliare un metabolismo lento.
Quali sono le cose da fare e quelle da evitare assolutamente?
Le regole sono uguali per tutti o dipende dai soggetti?
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
cosa intende per metabolismo lento? Qual'è il suo problema di base? Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
non intendo nulla in particolare.
La mia curiosita'nasce dal una discussione avuta con degli amici.La mia e' pura curiosita'.
Io personalmente sono a dieta e il mio peso si e' fermato,non scende piu' ma il mio potrebbe essere un problema di tiroide; per questo devo fare degli esami specifici.
[#3]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
che la tiroide sia la causa di una mancata o lenta perdita di peso è quasi sempre una diceria. Associa l'attività fisica alla dieta? Comunque può dosare TSH e anticorpi per valutare la funzionalità della ghiandola. Cordiali saluti