Insalata in gravidanza

Salve.
Sono alla 13 settimana di gravidanza e ho rispettato scrupolosamente tutte le norme igieniche riguardante il lavaggio di frutta e verdure(con amuchina) e il consumo di carni.

Ieri sera sono stata invitata a casa di amici e per non fare uno sgarbo alla padrona di casa, ho assaggiato l'insalata, solo una cucchiaiata:.Sarei potuta sembrata maleducata nel chiedere come era stata lavata...

Non sono immune alla toxoplasmosi e sono un po' preoccupata per l'insalata di ieri.

Devo preoccuparmi?

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, Signora, cerchi di stare tranquilla, sicuramente la padrona di casa avrà lavato in modo adeguato l'insalata, che oggi si vende spesso già confezionata e lavata

Un saluto

A. Baraldi