Il mio dentista dice che il dente è

Salve, il 22 dicembre 2008 mi è stato devitalizzato il 7° arcata superiore sx, e da allora è iniziato il mio calvario. Il mio dentista dice che il dente è a posto ma io continuo ad avere dolore (soprattutto alla percussione).
Attulamente il dente è finito (sigillato ed otturato).

Allego panoramica recentissima.

grazie

http://img300.imageshack.us/img300/2051/panoramicalg2.jpg
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
da quel che si può desumere da questa immagine è possibile che la canalare sia perfettibile, ma questo dipende dalla tecnica usata per eseguirla. In particolare si evidenzaiano delle reazioni periapicali, che porbabilmente sono la ragione per cui le è stata effettuata la canalare, che sono ancora in fase di guarigione. Ha fatto terapia antibiotica?

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
si, ho fatto 2 cicli di antibiotico prima della chiusura definitiva e sembrava che stessi meglio, ma il giorno dopo la chiusura il dente ha ripreso a farmi male. Il dentista mi ha vietato di riprendere l'antibiotico e di provare con antidolorifici.
Per quanto riguarda la tecnica usata per la devitalizzazione, ricordo che ha introdotto nei canali uno strumento (tipo ago) che ruotava su se stesso, poi ha usato un rilevatore.

[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Perchemmai niente farmaci??
[#4]
dopo
Utente
Dice che non fanno bene...

[#5]
dopo
Utente
...ma io continuo ad avere dolore...che faccio?
[#6]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
sentire un collega mi sembra purtroppo inevitabile. Una terapia farmacologica adeguata andrebbe vista , se una lastra endorale (non una panoramica) desse esito negativo. Se fosse invece rivelatrice di problemi, ic darebbe una risposta più chiara.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempo che mi dedica, sono stato del dentista e mi ha detto che per lui il dente è a posto, ha ipotizzato una nevralgia e che il passo successivo alla devitalizzazione sarà l'estrazione.
Per lastra endolare intende quelle latrine fatte in studio? Se si ne ho fatte almeno 5 senza esiti (a detta del dentista), inoltre cos'è "ic"?

grazie mille
[#8]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dalla Rx da Lei allegata si può ipotizzare un deficit a carico della radice vestibolo-distale la quale presenta anche una reazione periapicale; bisognerebbe riguardare il tutto. Il dolore è presente solo alla percussione? se sì potrebbe anche trattarsi di un precontatto!!
In tutti i casi, l'estrazione no, mi raccomando!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#9]
dopo
Utente
Il dolore è alla percussione e provo anche un fastidio durante la masticazione, ma cosa strana è che non ho problemi durante la pressione ma nel rilascio.
Il dolore lo provo soprattutto appena mi alzo dal letto la mattina e a volte si protrae sin sotto la tempia, verso sera sembra attenuarsi quasi scomparendo, ma sento comunque c'è qualcosa che non va. Il dente è stato ribassato in quanto lo sentivo "alto".
Cosa sarebbe "deficit a carico della radice vestibolo-distale la quale presenta anche una reazione periapicale"?