Peli strani

Salve le pongo questo mio quesito in merito ad un mio problema :
Da quest'estate ho avuto due episodi molto strani ...ho visto e sentito con dolore a mio rammarico la presenza di 2 peli sotto la pianta del piede con annesso dolore alla pressione dovuta ogni volta che cammino..ho inciso leggermente la pelle e con l'aiuto delle pinzette da ciglia li ho sfilati...la parte curiosa..è ...ma come posso crescere dei peli sotto la pianta del piede nella parte diciamo...più dura della pelle..e sopratutto come mai...mi provocano dolore alla semplice pressione?
I peli hanno una consistenza classica... e molto chiara di tinta come il resto dei miei peli...con ad un'estremità una "pallina" bianca che può assomigliare ad un bulbo...ma sopratutto l'estrazione è stata dolorosa..con una qualsiasi estrazione di un pelo.
Porgo i miei + cordiali saluti
Silvia
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Silvia per poterle rispondere non si può prescindere da visita reale Dermatologica che escluda la presenza di corpi estranei o neoformazioni cistiche di varia natura.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena