Imlantologia

Vorrei sapere con cortesia quando tempo bisogna aspettare per mettere l'impianto dopo aver messo un perno nell'osso 5x18. E' vero che dopo 2 mesi dall'inserimento del perno SI PUO ' mettere l'impianto.
LA RINGRAZIO

SALUTI
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
I dati che ci ha fornito sono insufficienti per poterle rispondere. Le misure dell'impianto sono poco verosimili (un impianto di due centimetri di lunghezza e di mezzo di diametro?). E' stato inserito in mandibola o in mascella? Che tipo e che marca d'impianto è stato utilizzato? E' stato messo nella zona ove le è stato estratto un dente nella stessa seduta? E' stato inserito in una zona dove il dente mancava da tempo?

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
Le misure dell'impianto e la marca non le so di preciso .

L'inserimento del perno e' stato messo sei mesi dopo aver

estratto il canino .

E' vero che l'impianto sul perno si puo' mettere dopo

due mesi o bisogna aspettare 6 mesi.
[#3]
Dr. Pierfrancesco Rossi Iommetti Dentista 26 1
La possibilità di carico sull'impianto (ovvero detto volgarmente di montare il dente) dipende da molti parametri: densità ossea, coppia di avvitamento dell'impianto, superficie implantare, solo per citarne alcuni. Non esistono regole assolute, ogni caso va valutato in base a questi parametri. In generale un impianto grande e ben avvitato può essere caricato precocemente con rischi di poco maggiori a un carico ritardato. Il collega le ha posizionato un impianto "importante" considerate le dimensioni per cui è possibile che esso sia particolarmente stabile e si possa pensare di caricarlo. Comunque, nei carichi precoci è buona norma effettuare un carico progressivo realizzando prima un provvisorio che non tocchi eccessivamente con l'antagonista, così da non eccedere nel carico.
Cordiali Saluti

Dr. Pierfrancesco Rossi Iommetti
www.odontoiatriaprati.it
www.studiodentisticonomentana.it

[#4]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Senza questi dati ogni speculazione è futile.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il dente può essere inserito contestualmente all'inserimento dell'impianto, oppure anche dopo 6 mesi, qualche volta oltre.
Dipende dalle condizioni locali dell'osso, e dall'assetto generale della sua bocca.

Impossibile dare una risposta, anche visionando la panoramica.
La decisione viene a volte presa intraoperatoriamente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)