Carcinoma basalioma

Buongiorno Dottori,
a mia madre,dopo una visita dermatologica,è stato diagnosticato un carcinoma basalioma sul temporale e nella zona lombare,sedi dei vecchi carcinomi che le hanno asportato circa 4anni fa'.Il medico le ha consigliato di asportarli.
La mia domanda è la seguente: un chirurgo estetico sarebbe in grado di rimuovere un tumore oppure bisogna rivolgersi a un oncologo? Avevamo pensato a un chirurgo estetico perchè i precedenti tumori sono stati asportati da un chirurgo "normale" e sono rimaste cicatrici evidenti.
Ringrazio tutti per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

rivolgetevi al vostro dermatologo (colusi che ha diagnosticato la lesione tumorale) e sarete ben consigliati, ben sapendo che il dermatologo è anche chirurgo dedito alle asportazioni delle lesioni tumorali della pelle, suo campo peculiare; l'oncologo solitamente è un medico internista che non effettua chirurgia (tranne nei casi in cui si parla di chirurgia oncologica, effettuata da diversi specialisti e che è un'altra cosa)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it