Anticoncezionale + pillola dietetica... si può?

Gentile dottore,
Ho 23 anni e da quasi 1 anno (ma non x la prima volta) prendo la pillola Securgin sia come contraccettivo che come integratore ormonale (ho delle disfunzioni ad un ovaio).
Il problema è che la pillola ha contribuito ha un visibile aumento di peso, e nemmeno un abbassamento delle calorie ingerite ed un aumento dell'attività fisica mi hanno portato a qualche risultato concreto.
Mi balena quindi per la testa l'idea di "provare" con una pillola dietetica.
Ma creerebbe problemi al corretto funzionamento dell'anticoncezionale? E soprattutto, che tipo di pillola dimagrante mi consiglierebbe?
Grazie x l'attenzione
Laura
[#1]
Dr. Andrea Bellacci Chirurgo generale, Senologo 41 1
Se la riduzione della quantita di calorie ingerite e l'aumento della attività fisica non portano a risultati, significa che la bilancia energetica è spostata verso un eccessivo introito alimentare.
Non sono in grado di consigliarle pillole dietetiche; le consiglio banalmente di ridurre il consumo di cibi grassi, aumentare molto il consumo di frutta, verdura e la quantita di acqua ingerita.
Se è possibile, esegua regolarmente e quotidianamente attivita motoria come una bella passeggiata di almeno 5 chilometri.
Un buon obiettivo e' dimagrire un chilo al mese, non di più.
Se ha la necessità di dimagrire di più deve necessariamente affidarsi ad una dietista.

Cordiali saluti

Dr Andrea Bellacci