Gli ultimi capelli rimasti sulla testa

Buongiorno mi chiamo Davide e vivo a Roma, ho avuto una forte perdita dei capelli a causa di un Lichen, che ho trattato prima all'Umberto 1, poi al San Gallicano a Roma.

Il 10 febbraio scorso il Dr. mi ha detto che potevo cominciare la depilazione laser per rimuovere gli ultimi capelli rimasti sulla testa e di rivolgermi ad un centro medico.

Vorrei sapere se trattate la depilazione della testa e della nuca.

Grazie, cordiali saluti

Davide.
[#1]
Dr. Maurizio De Matteis Dermatologo 1
In relazione alla sua domanda credo che sarebbe doverosa una visita che mi permettesse di valutare il grado di patologia ed eventualmente proporLe soluzioni alternative alla depilazione definitiva che a seconda del fototipo può essere più o meno semplice. Qualora la depilazione fosse l'unica soluzione possibile (e non credo), Le consiglierei di consultare un Istituto di estetica che abbia laser esclusivamente depilatorio, a mio parere meno invasivo di laser chirurgici adattati all'uso depilatorio.
Sperando di essere stato esaustivo nella risposta sono a disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordiali saluti

Dr. MAURIZIO DE MATTEIS

[#2]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Egr. sig. Davide,
mi associo ai colleghi che Le hanno risposto prima di me in merito alla opportunità di valutare prima il problema.

Mi dissocio dal Dr. De Matteis che le consiglia un istituto di estetica per il suo problema, in quanto i laser per l'epilazione debbono essere utilizzati da medici.

Durante la valutazione, qualora sia l'epilazione la soluzione per Lei, potrebbe essere che per la eliminazione dei peli residui sia preferibile la terapia fotodinamica (che deve sempre essere effettuata dallo specialista).
Cordiali saluti.

Dr.ssa Floria Bertolini

PADOVA - Via Diaz, 9
c/o Poliambulatorio Casa di Cura Privata Diaz s.r.l.
tel.:049.8810711

VICENZA - Via Lussemburgo, 57
c/o Centro Medico Palladio
tel.: 0444.322210

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#3]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
consultare un centro dermatologico di riferimento perchè l'indicazione del tipo di metodica da usare non è sempre la stessa.
auguri Dott. Muscardin