Minzione

Salve..da alcuni giorni sento piu' spesso la necessità di andare in bagno, non un bisogno costante ma che si presenta almeno ogni 2-3 ore, cosa che non
capitava in precedenza; ho provato a tenere una stima della quantità di urina prodotta e si aggira piu' o meno sui due litri...questa condizione indica
qualcosa di anomalo a livello renale?come posso comportarmi? grazie per la
eventuale risposta...
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore mi permetto di dirle che questa sintomatologia da lei descritta (nota col termine specifico di pollachiuria) lascerebbe pensare principalemnte ad una problematica urinaria dunque di competenza urologica.
Detto ciò certamente se lei ha notato un aumento della frequenza urinaria non correlata all'assunzione di acqua in più rispetto al normale può esserci qualcosa di anomalo, per esempio una infiammazione della prostata.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi al proprio medico di base ed eventualmente farsi indirizzare ad una visita urologica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo