Acne viso

Salve, sono una ragazza di 26 anni. In passato non ho mai sofferto d acne, a parte qualche brufolo che spuntava ogni tanto (come penso un po a tutti).....
Oggi il mio viso (solo sul mento) presenta arrossamento, brufoli...che non vanno via con niente....Non so se è una coincidenza ma tutto questo è iniziato dopo due o tre volte che ho fatto la ceretta......Lo so che non visitandomi non mi puo dire quale è il problema, ma magari in base alla Vostra esperienza mi potreste dire quale potrebbe essere il problema e una sua eventuale cura...Non mi dite di smettere di fare la ceretta perchè oramai non potrei non farla piu!!!La ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Deve assolutamente farsi vedere da uno specialista dermatologo per una diagnosi certa.
Per quanto riguarda l'ipertricosi del volto, oltre a stabilire la causa mediante dosaggi ormonali ed ecografia della pelvi in modo da stabilire la cura più giusta, le consiglio la depilazione laser.
Non è definitiva al 100% ma riesce ad eliminare totalmente più della metà dei peli presenti, mentre i restanti cresceranno più sottili e più lentamente.
Le auguro buona serata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente
l'acne deve essere inquadrata dal punto di vista clinico per poterla curare al meglio, lo specialista le farà fare anche alcuni accertamenti diagnostici complementari.
per quanto riguarda l'epilazione laser posso darle notizie più confortanti.
Nella mia personale esperienza e casistica riguardante l'impiego del laser ad alessandrite long pulse, i risultati sono permanenti e di completa soddisfazione dei pazienti in un numero contenuto di sedute.
Legga se lo desidera :
Epilazione medica permanente
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte, però nella prima richiesta ho dimenticato di aggiungere una cosa... e cioè che io faccio gia il laser per eliminare i peli....la mia estetista mi fa prima la ceretta e poi 15 min di laser..
[#4]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente
proprio questo non deve essere fatto.
Si affidi solo a specialisti in dermatologia per le cure.
Nel suo caso l'unica cosa che funziona è solo la ceretta; il laser non può essere efficace poichè strappando i peli viene eliminata la guida che conduce la luce laser al bulbo.
Infatti non è mai consigliabile fare il laser prima che siano trascorse almeno quattro settimane dall'ultima azione epilatoria a strappo (ceretta, pinzetta).
Inoltre deve sapere che laser medici hanno caratteristiche di potenza e di efficacia ben differenti da quelli utilizzabili da operatori non medici.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Però io i miglioramenti ( a livello di peli intendo) da quando ho iniziato il trammento li ho visti, ne ho molti di meno e quelli che spuntano sono comunque più sottili,non so che tipo di laser è e comunque e diretta da un medico specilista....
A parte fare una visita dermatologica, cosa mi consiglia di fare? come posso attenuare questo rossore e questa acne dovuta oramai quasi sicuramente (penso io) alla ceretta?
Volevo aggiungere che tra una seduta e l'altra passa circa un mese, a volte anche di più e quindi non capisco perchè se questo problema è dovuto alla ceretta dopo una ventina di gg o un mese non passi o quanto meno si attenui......bhoo non riesco piu a capire cosa mi sta succedendo!!!