Per dr. laino

salve dottore,
io avrei un problema..circa una settimana fa mi sono accorta che sulla parete esterna delle piccole labra mi sono uscite come piccolissime brugoline bianche tutte vicinissime e perdite bianco-gialle e visto che la settimana dopo avrei dovuto recarmi dal ginecologo per un cambio pillola non mi sono preoccupata più di tanto..ieri però da quando mi sono alzata sentivo bruciore e prurito nelle zone esterne e perianale..mia madre per il prurito mi ha dato gyno-canesten e devo dire che il prurito mi è passato ma il bruciore ancora persiste..inoltre ieri sera ho notato che sulla parete interna delle piccole labbra ho come delle piaghe in cui la pelle sembra tagliata..cosa può essere?? circa a novembre ho fatto il paptest ed era negativo..in ogni caso mi recherò il più in fretta possibile dal ginecologo...
grazie in anticipo..saluti!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

La situazione che mi ha descritto, contiene segni e sintomi sufficenti per almeno una decina (per difetto) di situazioni possibili, le quali spaziano dalle situazioni fisiologiche a quelle patologiche infettive (MST) e non (dermatosiche o dermatitiche)

pertanto e sebbene il contatto con il ginecologo sia per la donna un appuntamento da mantenere sempre, è necessario sapere specie alla sua giovane età, che ogni donna dovrebbe mantenere uno spazio per la sua salute che comprenda una visita Venereologica con la propria o con il proprio Venereologo di fiducia.

avere questo ben presente è sicuramente una carta vincente per la tutela della propria Salute, poichè ad oggi come sempre - e non è un vecchio e sdrucito proverbio - "prevenire e meglio che curare"

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore per la risposta..domani prenoterò sicuramente la visita ginecologica..saluti!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Veramente il mio consiglio verteva nella visita Venereologica non in quella ginecologica: forse non mi ha capito.

Scelga comunque liberamente il suo medico di fiducia, in base ai dati adesso accumulati.

cordialità.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dottore sono tornata.. ho fatto una visita ginecologica e mi hanno dato una cura per la leucorrea ovvero 5 giorni di ovuli lavande e una soluzione da usare quando mi lavo..inoltre ho ripetuto il paptest e i risultati li avrò tra 10 giorni..però vagando un po su internet ho notato che quelle che io chiamavo brugoline sono uguali identiche ai grani di fordyce che ho visto in un immagine..ora vorrei sapere..cosa comportano??sono pericolosi??come li posso aver presi?? appena ritiro il paptest vado a fare una visita venereologica in modo da essere più preparata..
grazie di tutto!!!