Assunzione di testosterone dopo orchiectomia

Buonasera,

mi chiamo Valerio 30 anni di Bologna.
Nel 1997, ho subito un intervento di orchiectomia totale e da allora, assumo TESTOVIRON DEPOT 100 ogni 20 giorni per via intramuscolare.
Volevo sapere se esistono altri modi efficaci per assumere il testosterone oltre all'iniezione intramuscolare.
Come dovrei fare per mantenere il testosterone a livelli ottimali, dato che a volte ho dei picchi verso l'alto e altre volte è molto basso?
A chi mi posso rivolgere a Bologna per una visita specialistica in tal senso?

Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

attualmente cisono variemodalità per somministrare il testosterone, in maniera quasi fisiologica
Consulti a mio nome il Dottor Marcello Soli, responsabile della Andrologia dell'Ospedale Malpighi
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org