Lesione leucocheratosica glande

Gentilissimi medici,

sono un ragazzo di 24 anni, e da settembre del 2008 ho un pò di problemi dermatologici vari. Questi hanno avuto inizio dopo aver avuto rapporti sessuali con una ragazza che tutt'ora non presenta alcun sintomo.
A settembre ho avuto una lesione cutanea all'interno coscia, simile ad un erpes genitale, ma l'esame condotto ha dato esito negativo. Questa lesione è scomparsa in poco più di una settimana, essendomi stata somministrata una cura per l'erpes. Quasi contemporaneamente è comparsa una lesione sul glande, definita dal dermatologo "lesione leucocheratosica", che faceva pensare a dei condilomi piani, che è rimasta di dimensioni più o meno stabili sino ad ora. Inoltre mi sono stati asportati alcuni molluschi contagiosi dalla zona pubica. Non essendo facile diagnosticare la lesione sul glande mi è stata effettuata una biopsia, il cui giudizio diagnostico riporta: "frammento di glande cronicamente infiammato con iperplasia, acantosi,ipercheratosi,discheratosi e lieve displasia dell'epitelio".
Chiedo gentilmente un vostro parere per quanto sopra riportato, in particolare per quanto riguarda l'esame istologico. e come mi consigliate di procedere.

Vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
l'esame istologico esclude una patologia tumorale pertanto si puo effettuare una cura medica mgari una piccola applicazione di azoto liquido potrebbe risolvere il problema
nel nostro ospedale san gallicano-ifo di roma si puo organizzare un consulto
Tel 0652666815
Muscardin

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, ma non ho ben capito cosa risulta dall'esame istologico, la lesione del glande è dovuta a condilomi o a qualche altra patologia?
Mi scuso per l'insistenza e la ringrazio in anticipo in attesa di un altra risposta.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
l'esame istologico non fa una diagnosi precisa e quindi esclude un tumore aggressivo pertanto una applicazione di crioterapia è possibile
Muscardin