Dermatite atopica, allergie alimentari e da contatto

Gent.mi,
Ho 25 anni, dalla nascita un'allergia a latte, derivati e uova. La mia allergia ha sempre colpito la pelle (si arrossa, screpola, gonfia) all'inizio viso, dietro alle ginocchia, dietro al gomito. Poi alle superiori si è focalizzata su mani e viso. Mi è stata trovata alora anche un'allergia da contatto al mix profumi, cobalto, nichel e quindi una dermatite atopica. Generalmente quando l'allergia mi si manifestava in modo importante con il cortisone per bocca mi passava in una settimana, invece a fine dicembre il mio viso e le mie mani si sono gonfiati e arrosati e ancora oggi non riesco a farla passare. Ho preso per 10 giorni il Deltacortene 25 mg, ho utilizzato Ultraderm, Halicar, Fenistil. Sto anche prendendo Omega 3 concentrato.Mi interessava un parere, grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

certo, ci pone un bell'esempio di dermatite atopica di tipo misto: sicuramente da paziente sa quanto c'è dietro a situazioni complesse come la sua: le indico prima ratio una nuova visita dermatologica per fare il punto della situazione e per scoprire cosa c'è di nuovo in tema di terapia della dermatite atopica ed immunoterapia specifica sistemica per il nichel.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it