Il generico del sirdalud

Buongiorno.
Non so se sto mettendo la domanda nella sezione giusta.

Il mio medico mi ha prescritto una cura con sirdalud per una contrattura muscolare al collo e alle spalle.

andando in farmacia ho chiesto, se era disponibile, di avere il generico del sirdalud (visto anche l'elevato prezzo del farmaco in questione) e mi hanno detto che il generico del sirdalud non esiste.

cercando su internet invece mi sembra di sì.

voi cosa mi potete dire?
Cosa posso fare se esistesse veramente?

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
Il farmacista ha ragione, perchè non esiste il generico della tizanidina.
La scelta di questo tipo di farmaco, rispetto ad un altro miorilassante, probabilmente dipende dai disturbi che lei lamenta e dal quadro clinico presente.
Le consiglio di contattare nuovamente il suo medico per avere chiarimenti.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere