La cistite ma dall urinocultura fatta dopo il 2 episodio

buon pomeriggio,
sono una ragazza di 18 anni...da agosto ho avuto tre volte la cistite ma dall urinocultura fatta dopo il 2 episodio(curato col monuril) non è emerso nessun batterio...un mese fa mi è tornata(curata col chinoplus)...il medico mi vuol far fare eco renale e vescicale pi ùtampone vaginale e uretrale...più ovviamente un urinocultura che farò venerdi...in cosa consistono i 2 tamponi?sono dolorosi?sono agitata tantissimo...io ora sto prendendo il cystoman100,potrebbe falsare il risultato il fatto che prendo questo integratore?...è possibile che il batterio sia tornato 3 volte?oppure è sempre stato li è l urinocultura non l'ha rilevato?grazie...
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
no il cistoman è un faramco a base di mannosio per cui non influisce, è più probabile che il batterio sia ritornato, è imporatente capire la causa di questa probelmatica ed agire su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com