Gli abbia spiegato i miei precedenti esiti delle cure

BUONA SERA, DAGLI INIZI DI GENNAIO HO UNA FORTE TOSSE E MAL D'ORECCHIE.
IL MEDICO DI BASE MI HA PRESCRITTO 15 GIORNI DI VELAMOX COMPRESSE MA SENZA RISULTATI.
ALLORA AL PERSISTERE DEL PROBLEMA MI HA PRESCRITTO DELLE FIALE DI STARCEF MA, ALLA SECONDA FIALA HO COLLASSATO.
INFORMATO IL MEDICO MI HA DETTO DI INTERROMPERE LA TERAPIA E DI STARMENE SEMPLICEMENTE AL CALDO PER QUALCHE GIORNO.
NEL FRATTEMPO, IO SONO ANDATO A CONSULTO DA UNO SPECIALISTA OTORINO IL QUALE, MI HA DIAGNOSTICATO UNA FORTE TONSILLITE E MI HA PRESCRITTO DELLE FIALE DI ROCEFIN, NONOSTANTE GLI ABBIA SPIEGATO I MIEI PRECEDENTI ESITI DELLE CURE E DELLA MIA PROBABILE ALLERGIA ALLA CEFALOSPORINA.
ADESSO SONO PREOCCUPATO, NON VORREI COLLASSARE NUOVAMENTE.
ORA GENTILMENTE VI CHIEDO SE C'E UNA TERAPIA, NON A BASE DI CEFALOSPORINE O DI PENICILLINA?
GRAZIE
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sembra tutto molto empirico, comunque provi un macrolide.

[#2]
dopo
Utente
DOTTORE GRAZIE PER LA RISPOSTA.
NEL FRATTEMPO IL MEDICO DI BASE MI HA PRESCRITTO UN TAMPONE FARINGEO E DELLE ANALISI GENERALI.
LE FARO' SAPERE.
ANCORA GRAZIE
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Cosi' va meglio!