Ciccetto di carne

Salve. Da un paio d'anni mi sono accorto di avere sull'interno coscia un ciccettino di carne molto piccolo, fino e lungo circa mezzo centimetro con base molto fina. Non mi dà fastidio se non a volte se viene strofinato molto dagli indumenti allora si irrita. Volevo sapere se c'è da preoccuparsi per questo tipo di insorgenze, a che cosa sono dovute e a cosa possono portare. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
pur non avendolo visto ,ipotizzerei un fibroma molle (fibroma pendulo, achrochordon, etc...tanti sinonimi).
Sono comunissimi tumoretti connettivali (BENIGNI) e si rimuovono con estrema facilità nell'ambulatorio del dermatologo.
Nessunissima preoccupazione a tenerli, comunque, salvo per il fatto che possono traumatizzarsi.
Si rivolga allo specialista per la veloce rimozione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
come il collega le suggerisco di affidarsi comunque allo specialista dermatologo per la asportazione in quanto prima di questa porrà una diagnosi sicura ed eventualmente lo ritenesse lo sottoporrà ad esame istologico in caso di dubbio.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it