Probl

Gentili dottori,
è la terza volta che mi capita in pochi mesi. Tutto ad un tratto una parte del labbro inferiore si gonfia, come a formare una "pallina". A che cosa può essere dovuto? Non ricordo se le altre volte si trattava della stessa parte, ma sicuramente il labbro inferiore è sempre stato quello interessato. Ora ho mangiato da poco, non so le altre due volte. In ogni caso è andato via in entrambi i casi dopo un'ora circa.Allergia? Però sul corpo non riscontro nient'altro. Ho sempre molta igiene e lavo spesso le mani.
Inoltre l'altro giorno mi è capitato di sentire la presenza di una "bollicina" in bocca ed infatti con lo specchio ne ho notato una solo che aveva l'aspetto di un grumo di sangue. Non vorrei averla creata io con i denti. Oppure??

Grazie anticipatamente. So di non essere stata molto chiara ma mi è difficile spiegare esattamente questa tipologia di cose.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Potrebbe essere ascivibile, la problematica espostaci, ad una reazione di tipo allergico, come sottendere anche una piccola cisti di tipo mucoide o altro, il tutto va valutato dallo specialista dermatologo tramite visita reale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena