Genitali

sn u ragazzo d 14 anni e ho i testicoli molto piccli..cm mai?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' entità del volume dei testicoli, dipende dalla entità dello sviluppo puberale del soggetto, a 14 anni tale sviluppo è incompleto. Per cui stia tranquillo e se proprio dovesse sentirsi sentirsi a disagio per questo problema, vada da medico di base o da collega. Ma ripeto stia tranquillo, è in genere a alla sua età che vengono paure, il più delle volte immotivate, circa l' aspetto dei genitale.
[#2]
dopo
Utente
grazie,comunque ho sbagliato ascrivere poiche ho 15 annie ho una forma di fimosi..puo essere collegatoa questo>?
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
No non c'è nessun collegamento con la fimosi.
Ci può essere una forma di ritardo fisiologico (naturale) di sviluppo puberale soprattutto se nei genitori c'è stato uno sviluppo puberale ritardato (parlane con i tuoi).
Comunque una valutazione può essere fatta soltanto attraverso una visita.

Cordiali saluti