Pitting ungueale

Gentili Medici,vi scrivo per mia figlia di 25 anni a cui è stato diagnosticato un pitting ungueale,cioè si stanno rovinando le unghie di 4 dita delle mani.(Due per ciascuna mano). La diagnosi è stata fatta da due Specialisti ma il problema è che sembra non si possa fare niente per risolvere la situazione. Chiedo pertanto un consiglio circa una eventuale terapia, in quanto anche esteticamente stanno creando un grosso problema a mia figlia,oltre alla paura che possano venire intaccate altre dita. Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, a sua figlia manca la diagnosi poichè il pitting può sottendere un'alopecia areata,una psoriasi,una dermatite allergica o irritativa da contatto.
Si ridetermini con gli Specialisti per chiarire il quadro.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena