Furantoina

buon giorno!
da circa un anno assumo la pillola milvane. in questi giorni ho avuto un attacco di cistite e sto prendendo neo furadantin in capsule da 1000 mg, una alla sera a una alla mattina. volevo sapere se neo furadantin interferisce con l'azione contraccettiva della pillola, dato che penso di continuare l'assunzione di neo furadantin per un totale di 4 o 5 giorni.
vi ringrazio per il vostro aiuto!
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Gli antibiotici che sicuramente hanno interferenza con l'azione degli estroprogestinici sono le rifamicine (e non la nitrofurantoina). Comunque si consiglia generalmente di associare un metodo anticoncezionale alternativo (ad esempio il condom) durante il ciclo, anche breve, di terapia antibiotica, da continuare per qualche giorno dalla sospensione.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la risposta! buona giornata!