Ps ho una buona dieta e faccio movimento

Visto che da qualche giorno sento una specie di fastidio/prurito in zona anale (specie quando sono seduto in macchina) ho deciso di osservare la parte tramite uno specchio: ho notato che nella parte sinistra della zona immediatamente esterna dell'ano (visibili solo aprendo leggermente) sono presenti 3 "cuscinetti" rigonfi (come dei fagiolini) della dimensione di circa 5 mm di colore violaceo. Non mi provocano nessun fastidio durante la defecazione (anche con feci più solide) e nemmeno sfiorandoli con un dito. Ho solo un po di fastidio durante il lavaggio col bidet (acqua fredda) e nelle ore successive alla evacuazione. Essendomi osservato solo oggi non ho idea da quanto esistano ma non mi avevano mai dato nessun problema. Solo in questi giorni il problema sembra essersi acuito e ne avverto la presenza specie quando contraggo la zona. Cosa può essere ? Che dottori bisogna sentire ?

ps ho una buona dieta e faccio movimento

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
trattasi dei cuscini emorroidari congesti e verosimilmente prossimi alla trombosi ( ma è solo un sospetto sulla base della sua descrizione).
A Chi rivolgersi?
Lei posta la sua richiesta in area proctologica, pertanto le risposndono dei proctologi! E secondo lei esistono solo nel WEB?
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com