Malattia professionale

Se la malattia professionale mi viene riconoscuta l' azienda può obbligarmi ha un cambio mansione anche se io non lo richiedo?Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

1) Che malattia professionale si tratta ?
2) Che mansione svolge ?
3) Chi ha fatto la denuncia di malattia professionale ?

cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ci tenevo ad una sua opinione
(TESTO COMPLETO MI SCUSO DELLA DOMANDA PRECEDENTE)

Sono un autoferrotranviere da piu' di 12 anni, precedentemente ho lavorato per 6 anni in una ditta privata svolgendo mansioni di autista e magazziniere.Da quando faccio l'autista di mezzi pubblici (1996)ho subito 2 infortuni mentre guidavo a causa dei contraccolpi dovuti alla pavimentazione sconessa riconoscuti dall' inail . Il secondo infortunio nel 2000 dopo aver fatto una risonanza magnetica mi è stata diagnosticata una protusione nella zona lombare L5 S1.Per più di 6 anni non ho avuto grossi problemi al riguardo,grazie ad un allenamento specifico per la zona lombare.Causa il tipo di lavoro e la vita comune, nel 2007 il dolore alla zona lombare si faceva sempre piu forte subendo una ricaduta .Dopo aver fatto delle terapie ritornavo a lavorare, fino ad arrivare il 19 gennaio 2009 dove restavo infortunato causa contraccolpo .Ho fatto un altra risonanza la quale rilevava un ernia di discete dimensioni L5 S1.Volevo una sua opinione al riguardo,se ho la possibilità di chiedere ed ottenere la malattia professionale e quali sono i miei diritti nei confronti dell' inail essendomi stati riconoscuti 2 infortuni .

Se la malattia professionale mi viene riconoscuta l' azienda può obbligarmi ha un cambio mansione anche se io non lo richiedo?La ringrazio fin d'ora delle sue risposte Massimo

[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

In base alla gravità della malattia professionale e dall'esposizione dei rischi che il lavoratore si trova esposto si possono prendere determinate decisioni.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio delle sua disponibilita .Buona giornata Massimo
[#5]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Mi sono accorto ora che gli avevo già risposto in altra sua domanda impostata in maniera meno completa.
Come vede la risposta è uguale.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente lei e una persona molto gentile la saluto massimo
[#7]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
di nulla

Cordialmente