Caduta

Salve.
Ieri sera, in palestra, sono scivolata sul sedere. Dopo ho sentito dolore stando seduta ranicchiata e ad alzarmi. Ci ho messo per circa una mezz'ora il ghiaccio e questa mattina del Feldene con la garza. Più che altro ho dolore in fondo alla schiena. Dato che mia sorella si è rotta l'osso sacro cadendo dalle scale, ho il panico che mi sia successa la stessa cosa. E' meglio andare subito al pronto soccorso per una radiografica o aspettare per vedere se il dolore passa e poi magari fra qualche giorno andarci? di preciso dove dovrei sentire dolore in caso di rottura? e per l'attività fisica è meglio sospenderla?
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
senza arrivare alla frattura dell'osso sacro è possibile vista la dinamica che bisognerà escludere la lussazione o una frattura del coccige. il coccige è un piccolo osso che può avere lunghezza varia (viene considerata la nostra ex coda!) che si prolunga oltre 'osso sacro. si rivolga al suo medico curante che le darà tutto il supporto oltre che visitandola. capisco che sia piuttosto imbarazzabnte, vista la sua età e la zona interessata. in bocca al lupo

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale