Stafilococco aureo! aiuto!

Buonasera! Sono una ragazza di 21 anni. Ho un problema che mi assilla da molto tempo!! Praticamente circa due anni fa mi hanno trovato la Gardnerella, "curata" con il Flagyl. Le perdite non c'erano piu', ma poi è subentrato il dolore durante i rapporti. Dopo qualche mese, quindi, ho rifatto il tampone e mi è stata trovata una vaginite da candida, curata con Chemicetina. Subito è passato, ma dopo circa un mese di nuovo il dolore durante i rapporti. Un mese fa allora sono andata di nuovo dal ginecologo (un altro!), mi ha fatto il tampone e mi ha trovato lo Stafilococco aureo. Il problema è che quando sono andata a mostrargli le risposte dell'analisi, mi ha LIQUIDATA in 5 minuti dicendo ke non era NULLA, è un batterio normalmente presente sulla pelle e non è quello che mi provoca dolore. Ok, dico io..e allora cos'è? Nulla, sarà scarsa lubrificazione vaginale, oppure un'allergia al lattice subentrata così dal nulla! Io un po' ho ribattuto, specificando che il dolore ce l'ho anche quando mi tocca semplicemente con le dita e mi rendo ben conto della differenza tra dolore di scarsa lubrificazione da quello lancinante che mi prende in tutta la zona, soprattutto quella anteriore, della vulva e della vagina! Mi veniva da piangere, perchè il ginecologo mi ha praticamente mandato via prescrivendomi una crema lubrificante e niente di piu'! Ma dico io, neanke una pomata anti-infiammatoria? NON NE POSSO PIU'! Sto compremettendo anche il rapporto col mio ragazzo,perchè mi sento molto frustrata! Non so che cos'ho..tra circa due settimane cambiero' ginecologo (è il 3°!!)..spero che questa volta vada meglio, perchè finora ho avuto solo brutte esperienze! Ora voglio chiedervi gentilmente, voi cosa ne pensate? E' vero che lo stafilococco è un batterio cosi' innocuo? (Se sì, allora perchè si evidenzia la sua presenza nel tampone!??).. E il dolore (accompagnato qualche volta da bruciore quando urino, ma senza altri sintomi,o perdite strane) da cosa può dipendere?? Sono disperata! Grazie mille per chi vorrà aiutarmi!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Ha pensato di programmare una visita dermato-venereologica, per complementare il suo iter diagnostico? Può essere di sicuro ausilio nell'iter diagnostico.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
No, in effetti non c'avevo pensato (anche erchè non mi era stato consigliato da nessuno). Ora probabilmente mi direzionero' anche verso quel campo.
Comunque, ho fatto nuovamente una visita ginecologica e la nuova dottoressa mi ha trovato un taglietto a livello della forchetta e ha supposto che il dolore che provavo durante la penetrazione fosse dovuto a quello. Per questo mi ha prescritto l'uso del Gentalyn Beta per una settimana due volte al giorno. Putroppo pero' cio' mi ha causato (dopo 4 gg di somministrazione) un fortissimo bruciore e irritazione in tutta la zona! Aiutoooo! qualcuno ha idea di cosa possa essere!? Ripeto che tampone e analisi delle uine sono perfetti (tranne la presenza del suddetto stafilococco). Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
reitero il consiglio suscritto, con l'aggiunta di sospendere la terapia topica che sta eseguendo.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino