Test hiv: dopo quanto tempo da un rapporto?

gentile dottore, a settembre ho lasciato il mio ragazzo (con cui ho avuto rapporti non protetti). scoperta la sua "vivacità sessuale" ho deciso, dopo tre mesi (a fine dicembre) di fare gli esami del sangue con test hiv (risultato negativo).
e' il caso che li ripeta per essere tranquilla?
e se si, in che tempi?
la ringrazio per la cortesia.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
A tre mesi la predittività del test anti-HIV è già alta; per maggiore tranquillità può ripeterlo a sei mesi dall' ultimo rapporto "a rischio".