Curvatura membro

Genitli dottori, sono un ragazzo di 34 anni. Vengo subito alla questione. Premetto che non ho avuto ancora rapporti sessuali completi (per mia scelta) ma durante l’erezione noto una curvatura del membro verso il lato destro e in alto. Sono un po’ preoccupato: può questo “difetto” pregiudicare la mia futura attività sessuale? Premetto che il glande si scopre liberamente durante l’erezione e che il frenulo non mi hai mai dato fastidio neanche durante la masturbazione.

Grazie della collaborazione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 13228,

una curvatura del pene potrebbe non determinare alcun problema "estetico" o di penetrazione.
Se però il paziente si sente disturbato o non sa se potrebbe avere problemi nel momento in cui dovesse avere la prima penetrazione, allora vale la pena di consultare uno specialista che, in base ad una accurata valutazione dei vari fattori, possa esprimere un giudizio adeguato.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
il problema è naturalmente di "quanto" e di "come" il pene devia nella condizione di erezione. Oltre, naturalmente, individuare da "quando" Le sembra di aver notato tale deviazione. Rispondere a queste domande non è cosa di poco conto. Significa fare una importante diagnosi differenziale fra forme congenite e acquisite. Fra forme che meritano approfondimenti diagnostici e altre no. Fra forme che potrebbero richiedere un trattamento chirurgico e altre no.
Io direi che farsi delle foto con una macchina digitale o con il telefonino può essere utile ma davvero, scusi il gioco di parole, inutile se il tutto non viene correlato da una vera visita clinica Andrologica (comprensiva di anamnesi).
Quindi, in considerazione anche della Sua età, io Le consiglio di sottoporsi comunque ad una vera globale valutazione clinica Specialistica, senza attendere l'evidenza di eventuali problemi connessi con una piena e completa attività sessuale.
Il fatto che Lei sia "preoccupato" poi, rende del tutto improponibili ulteriori attese, quando basta una visita per riottenere la tranquillità e la serenità cui ha diritto.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie mille della disponibilità

Cordiali saluti