Cicatrice da taglio

buongiorno, ho quasi 20 anni, lo scorso agosto ho avuto un incidente. Ho riportato numerosi tagli sul braccio, che sono stati suturati con 20 punti, sparsi in vari punti del braccio. Ora sono passati 6 mesi dal fatto, e anche se le cicatrici si sono chiuse, sono comunque arrossate e molto visibili, provocando in me un senso di insicurezza quando indosso abiti che lasciano scoperte le braccia.

...vorrei precisare che fino ad ora ho sempre utilizzato, tutti i giorni, una crema idratante, di quelle comuni che si trovano nei supermercati.

Vorrei sapere se potete consigliarmi una pomata o crema, capace di far diminuire il rossore il modo da far risultare i segni meno visibili...!! ho sentito parlare di varie creme, ma vorrei un parere di un esperto!!!!

GRAZIE DAVVERO.........

LAURA
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera Laura. Non è possibile darle il nome di una crema perchè, nonostante abbia descritto come si presenta la cicatrice, è opportuno vederla.
Faccia riferimento ad un dermatologo della sua città.
Le auguro buona serata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
è ovvio che non si può dare un parere preciso senza valutare direttamente la sua situazione cicatriziale, ma in linea di massima si può dire che le sue cicatrici sono ancora in fase attiva e possono essere trattate con gel o cerotti di silicone per diminuire la fase arrossata e farle diventare stabili. oltre a ciò deve evitare esposizioni solare diretta.
al termine della fase attiva della cicatrizzazione, potrà, in accordo con il suo chirurgo plastico di fiducia, programmare eventuale correzione chirurgica delle stesse per migliorarne ed attenuarne l'impaccio estetico
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente

ho sentito parlare di una crema al silicone, DERMATIX.
Funziona bene? fa migliorare lo stato delle cicatrici, e il rossore?
Visto che è una crema abbastanza costosa, vorrei un vostro consiglio prima di decidere di acquistarla.
GRAZIE DAVVERO!
[#4]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
La crema cui fa riferimento deve essere consigliata da un medico, dopo aver visto la cicatrice...il problema è sempre quello: è difficile per noi poter dare una risposta certa senza vedere la lesione.
Buona giornata