Il risultato dei tamponi vaginali

Buonasera, mi è stato prescritto l'antibiotico Azitrocin 500mg per sei giorni, dopo il risultato dei tamponi vaginali e dovrei iniziarlo domani (giovedì). Siccome io assumo l'anticoncezionale Belara che riprenderò domenica, sono protetta o devo usare precauzioni alternative? Se si, per quanto tempo? Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In occasione di assunzioni di alcuni farmaci, tra cui gli antibiotici, le proprieta' farmacologiche degli anticoncezionali non sono "garantite". E' pertanto opportuno utilizzare metodi anticoncezionali alternativi fino all'inizio del successivo ciclo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com