Utente 101XXX
da un po di tempo, mia madre sente come una pallina sotto l'osso sacro che fa molto male.è forse un infiammazione del coccige?
oppure una ciste?
chiedo consulto e vi ringrazio anticipatamente

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Marco Catani
44% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
verosimilmente potrebbe essere una cisti sacrococcigea. il mio consiglio è quello di rivolgersi al medico curante il quale visitandola potrà o no confermare la presenza di questa piccola tumefazione. come avrà capito questo strumento (computer-internet) non ci permette altro se non consigliarle quanto già fatto.
[#2] dopo  
Dr. Alessandro D'Amuri
24% attività
0% attualità
12% socialità
GALLIPOLI (LE)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2007
Gentile utente,
come le ha precedentemente anticipato giustamente il collega, via internet noi possiamo solo supporre e/o ipotizzare che si possa trattare nel caso specifico di una neoformazione di natura verosmile cistica.
Data la sede topografica anatomica (regione sacro-coccigea) sono molto frequenti queste patologie dette anche cisti pilonidali(sinus pilonidalis) che a lungo andare possono creare complicanze "abbastanza fastidiose" come la fistola. Credo quindi come suggerito in precedenza dal Professore, che sua madre debba rivolgersi al suo medico di fiducia, che sicuramente la visiterà, consiglierà e la indirizzerà per il meglio. Mi tenga informato. La saluto cordialmente