Infiammazione cutanea all'inguine

gentile dottore, ho 34 anni e da diversi anni soprattutto in seguito a depilazioni (sempre fatte con cerette) mi compaiono all'inguine come delle grosse cisti molto superficiali, piene di pus, arrossate e molto dolorose alla pressione. Di cosa si tratta? io di solito uso l'unguento bactroban e impacchi di euclorina; così dopo circa una settimna si apre, fuorisce il pus e dopo quando è asciutto strizzandolo fuorisce il pelo incarnito. E' un problema non solo fastidioso ma anche antiestetico specie durante il periodo estivo. Come si può ovviare?
Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

benchè sia imraticabile una diagnosi telematica, sappia che il traumatismo continuativo con le metodiche che cita, può causare un problema di questo genere o peggiorare altre situazioni.

ritengo quindi molto utile rivolgersi al dermatologo poichè ad oggi esistono metodiche strumentali (vedi luce pulsata) atte a migliorare e non poco questa situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it