Alimentazione e ritardare il ciclo

E' possibile attraverso l'alimentazione ritardare il ciclo mestruale. cioè ci sono alcuni cibi che possono stimolare o bloccare la secrezione di particolari ormoni che regolano il ciclo mestruale?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
non ho capito bene il senso della sua domanda, se lei parla di diete quaste possono influenzare il ritmo di un ciclo mestruale; se lei mi parla di cibi specifici in grado di agire in modo perentorio sul ciclo io non ne conosco,cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
So che è possibile ritardare il ciclo di qualche giorno assumendo una "mini-pillola". La mia domanda era per capire se questo è l'unico modo per posticipare la mestruazione. Mi chiedevo se magari c'era un metodo un po' più naturale, magari attraverso l'alimentazione, in quanto assumere dei farmaci mi spaventa un po'.
Ringrazio comunque per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
con un progestinico può sicuramente ottenere un' azione di ritardo sul ciclo mestruale; capisco la sua riluttanza nell'assunzione di farmaci ma posso assicurarle che un progestinico preso a questo scopo di effetti collaterali ne da molto pochi cordiali saluti