Problemi al prepuzio e consigli sull'erezione

Ho 27 anni e avrei (penso) un problemino per quanto riguarda la fuoriuscita del glande, mi spiego: riesco facilmente a scoprirlo tutto a riposo, ma in fase di erezione mi risulta difficoltoso scoprire completamente il glande...
Posso solo risolvere il problema chirurgicamente?
Inoltre riscontro delle differenze nelle varie erezioni e sarei curioso di sapere da quali fattori dipende il fatto che talvolta raggiungo un erezione massima (in questo caso lo scroto è molle e gonfio), altre volte pur riscontrando eccitamento, non riesco a raggiungere le stesse misure (ed in questo caso già a riposo lo scroto appare come retratto)!
Grazie!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore 14726,

dalla sua descrizione si potrebbe sospettare l'esistenza di una fimosi ( il restringimento della cute prepuziale che non consente lo scoprimento del glande aumentato di volume per lo stato di tumescenza erezione)
Si faccia vedere dal suo medico o da uno specialista.
la soluzione è estremamente semplice ed indolore.
Le altre sue osservazioni sulla erezione non hanno una spiegazione concreta, potrebbero essere sue personali "sensazioni"
Comunque ne parli con il medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ho appena scritto una risposta del tutto pertinente al Suo problema. Anzi, il Collega Dermatologo LAINO ha aggiunto un commento che merita tutta la Sua attenzione.
Se la lettura di quello già scritto Le suscita nuove domande o ulteriori dubbi, può tranquillamente ricontattarmi.
Auguri affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO