Lo spermiogramma

salve ggi sono andato a ritirare il mio spermiogramma.
volume 2,5
aspetto grigioperlaceo
liquefaziione completa 1 ora
viscosita' 2 cm
ph 8,5
numero spermatozoi 6x10ml
forme mobili 50 %
forme normali 30%

penso che il numero di spermatozoi sia al di sotto della norma
ps.non mi sentivo a mio agio a fare lo spermiogramma in questo bagno d0'ospedale. chiedevo un vostro gentile parere grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto qui lo spermiogramnma?. Se è tutto qui le comunico che non pare essere stato eseguito secondo norme WHO 1999, se ne accerti telefonando al laboratorio dove l' ha eseguito. Inoltre il prelievo deve essere fatto in loco e non a casa, in questo caso si perderebbe di accuratezza diagnostica.
Nel caso ci fossero altri valori li aggiunga.
Pertanto attendo attendo, io gli altri colleghi colleghi del sito, lumi sulla modalità di esecuzione, che così i dati non sono interpretabili in alcun modo. Sarebbe inoltre interessacapire come mai ha eseguito esame dello sperma. Tanto per orientarci in una consulenza più approfondita.
Faccia saopere se vuole
[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta le mando i dati completi
amoxcllina mic 2
ampicillina mic 2
amikacina mic 2
ciprofloxacina mic 0,25
cefazolina mic 4
esbl neg
nitrofurantoina mic 16
cefoxitina mic 4
gentamicina mic 1
imipenen mic 1
netilmicina mic 1
norfloxacina mic 0,5
piperacillina mic 4
trimetropin/sulfam mic 20
cefotaxime mic 1
ceftazidime mic 1
tetraciclina mic 1
volume 2,5
grigio perlaceo
liquefazione completa 1 ora
viscosita' 2 cm
ph 8,5
numero spermatozoi 6 x 10 ml
forme mobili dopo 2 ore 50%
forme normali 30%
cefepime colturale sperma positivo
esame microscopico numero spermatozoi al di sotto della norma ma' si evidenziano forme mobili e vitali in cui prevalgono gli elementi comotilita' progressiva rapida
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
I dati sono di un antibiogramma. Per quanto riguarda lo spermiogramma inviato non è stato eseguito secondo norme attendibili.
Ripeta lo spermiogramma in un centro che segua il WHO 1999, che quei dati che lei manda non possono essere interpretati.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

come già detto dal collega Cavallini , bisogna ripetere l'esame del liquido seminale , possibilmente presso un laboratorio che segua le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fatto l'esame , se la sua dispermia sarà confermata, poi bisognerà consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana che valuterà la sua situazione clinica complessiva per capire la causa o le cause del suo problema ed impostare poi , se possibile, una terapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/