Prurito intimo

Gentilissimi dottori, da tempo soffro di un fastidioso prurito intimo che si estende fino alla zona perianale e si manifesta sopratutto alla sera quando mi corico. Il ginecologo non ha riscontrato nulla di particolare e ha provato a curarmi sia con creme al cortisone che con antimicotici che mi calmano il fastidio solo momentaneamente. Il prurito è così insistente che grattandomi mi procuro piccole lacerazioni nelle mucose che sanguinano e bruciano. Potete consigliarmi qualcosa? grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi consiglio sempre l'esecuzione di una biopsia vulvare per escludere la presenza di patologie come il LICHEN scleroatrofico , lichen planus e l'iperplasia cellulare squamosa.
Queste patologie vulvari richiedono terapie ADEGUATE con PROTOCOLLI ormai consolidati.
Le consiglio questo iter diagnostico,per non trovarsi di fronte ad altre dermatosi associate per effetti collaterali da ABUSO di pomate e creme.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI