Pelle dolorante

DA CIRCA TRE MESI HO LA PELLE DEL VISO DELLE BRACCIA E DELLE GAMBE DOLORANTE ARROSSATA E CHE SI SPELLA SONO GIA' ANDATA DAL DERMATOLOGO CHE MI HA DETTO CHE PUO' ESSERE DERMATITE SEBORROICA MA CON IL TRATTAMENTO SONO PEGGIORATA VOLEVO SAPERE SE PUO' ESSERE QUALCHE COSA D'ALTRO INOLTRE QUANDO ENTRO IN UN POSTO CALDO O USO IL FORNO DIVENTO ROSSA FUOCO SIA IN FACCIA CHE NELLE ALTRE ZONE CON UN BRUCIORE MOLTO FORTE FACENDO LAMPADE UV POSSO ANDARE MEGLIO GRAZIE PER IL DISTURBO
[#1]
Dr. Marco Tracanna Dermatologo, Medico estetico 10
Gentilissima utente,
sfogliando tra i suoi precedenti consulti ne ho notato uno in cui si faceva riferimento ad una sindrome sicca e alla positività degli ASMA (anti muscolo liscio). Le consiglio di far valutare la sua condizione da un collega dermatologo esperto di malattie reumatologiche, poichè andrebbero escluse patologie più complesse della dermatite seborroica. Andrebbe valutata con attenzione la sua anamesi completa (sindrome sicca, colite, flushes al volto...) con esami approfonditi (capillaroscopia, ANA , ENA....e altri)per meglio inquadrare la sua situazione. Si rivolga ad uno specialista nella sua zona per essere instradata al meglio.
Sicuramente mi sento di sconsigliarle di sottoporsi a sedute di lampade UV senza una diagnosi corretta, potrebbe peggiorare la situazione!
Spero di essere stato il più chiaro possibile,
le auguro una buona serata
Cordiali saluti

Dr. Marco Tracanna
Medico Chirurgo
Specialista in Dermatologia e Venereologia
www.studiodermatologico.it