Leggera febbre continua

Salve, giovedì scorso mi sono ammalata e avevo la febbre a 38- 38.5 che poi venerdì è scesa a 37.5 per poi scomparire sabato...Dopo di che non me ne sono più preoccupata anche se avevo mal di gola... Domenica sera mi sono accorta di avere ancora qualche linea di febbre e delle placche in gola, il medico mi ha ordinato un antibiotico che ho iniziato a prendere lunedì, continuo però ad avere qualche linea di febre che non vuole andarsene. Cosa può essere questa febbre continua? Può essere dovuta all'antibiotico che sto ancora prendendo?

Grazie per un vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
la febbre rapprsenta una reazione dell'organismo ad uno stato infiammatorio. Probabilmente le sue placche in gola ne sono all'origine e l'antibiotico che sta prendendo la stanno contrastando, anche se irisultati definitivi si hanno dopo 5/7 giorni di terapia. La invito comunque, in caso di persistenza dei sintomi, a ritornare dal suo medico curante per un controllo

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il gentile riscontro

Cordiali saluti