Vista tremolante

Buongiorno , vi scrivo per sapere se è possibile per voi darmi un consiglio sun questo problema. Dalla mattina a quando mi corico (anche quando sono chiusi gli occhi) i miei occhi vibrano cosicchè quando fisso un oggetto vedo i contorni un po sfocati , quando mi giro di scatto per mettere a fuoco un oggetto ci metto un po + del normale , mi dà anche fastidio la luce intesa che mi provoca dolore oculare , in particolar modo quella del monitor.

Premetto che ho 23 anni e questo fastidio lo accuso da un anno e più tutti i giorni. Ho fatto svariati esami tra cui : Campo visivo computerizzato , RM all'encefalo , Tac ai seni paranasali , esame della vista ( ipermetropia ad entrambi gli occhi corretta con un +0,50) , Test di Hess-Lancaster , Test allergologici. Durante una visita oculistica del Prof. Marino mi era stata diagnosticata una neurite all'occhio sinistro. Ho fissato, tramite il Cup , un esame (potenziali evocati visivi) il 25 Febbraio.

Questo tremolio si attenua prendendo il Lexotan , ma non vorrei prenderlo a lungo ! Mi consigliate magari di eseguire un esame tonometrico ?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro ragazzo,

non si comprende bene quale sia il disturbo in atto. E' stato escluso un nistagmo di fissazione o un nistagmo congenito? Hai effettuato una elettronistagmografia e lo studio della funzionalità vestibolare con prove caloriche?
Fammi sapere.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI