Allergia all'amoxicillina

Buona sera.
Sono un ragazzo di 21 anni e a seguito di una mononucleosi che mi ha colpito lo scorso anno, ho scoperto essere allergico all'amoxicillina che mi causa un forte eritema su tutto il corpo.
Vi scrivo perchè ho intenzione di farmi un tatuaggio (il secondo, il primo l'ho fatto due anni fa, quindi prima dell'insorgere del problema) e vorrei sapere se questa allergia può essere pericolosa qualora mi facessi il tatuaggio.

Vi rigrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, non vi è alcuna correlazione tra la l'esecuzione di un tatuaggio e un'eventuale allergia alle pennicilline/cefalosporine.
Stia tranquillo