Taglietto nel naso

E' più di un anno che senza alcun motivo apparente mi si formano dei taglietti in cima alle narici (dall'interno del foro verso la punta del naso) Praticamente si forma la ferita, dopo qualche giorno guarisce e poi si riforma di nuovo dopo 1 o 2 giorni dalla guarigione. Additittura ad oggi la ferita nella narice destra non si risarcisce più infatti sono già più di due settimane che ce l'ho e mi provoca un gran dolore specialmente quando mi soffio il naso. Di che cosa si potrebbe trattare? Che cosa potrei fare per risolvere questo fastidioso problema? Ho provato a mettere delle creme idratanti pensando che fosse colpa del freddo ma non ho risolto niente, a questo punto mi viene il sospetto che si tratti di un problema di ragade nasale......
Rimango in attesa di una risposta. Grazie
[#1]
Dr. Marco Tracanna Dermatologo, Medico estetico 10
Gentile utente,
per risolvere il suo problema non le resta che recarsi da uno specialista dermatologo nella sua zona per inquadrare al meglio il caso. Non è ovviamente possibile effettuare una terapia corretta senza poter osservare le lesioni sul suo naso. Non cerchi di risolvere con il "fai-da-te", potrebbe persino peggiorare la situazione.
Cordiali saluti,

Dr. Marco Tracanna
Medico Chirurgo
Specialista in Dermatologia e Venereologia
www.studiodermatologico.it