Dopo cio ' solo masturbazione e rapporti sessuali protetti

BUONA SERA

Spero che mi possiate essere d'aiuto riguardo un problema che credevo risolto.

circa quattro anni e mezzi fa ebbi un rapporto non protetto occasionale; nei mesi successivi ebbi episodi di arrossamento del pene soprattutto alla base del pene e sulla punta, nella forma di macchie rosse epuntini e prurito. Il mio medico mi prescrisse il batrafen per circa 10 giorni e non avendo risultati definitivi mi mando da un dermatologo. Qui mi fecero i test veneoreologici del caso e avendo escluso malattie infettive mi prescrissero una soluzione contenente iodio.
Anche qui ebbi dei mglioramenti ma non definitivi per cui continuai ad usare il batrafen saltuariamente per un altro anno e mezzo tra alti e bassi.
Finalmente ad agosto 2007 mi prescrissero il flaygil compresse e la cosa si risolse nel giro di due settimane tre. Dopo cio ' solo masturbazione e rapporti sessuali protetti
A fine 2008 ebbi un rapporto non protetto con la mia attuale ragazza e nel giro di 2 3 giorni ebbi di nuovo sintomi da arrossamento e macchie rossastre. ho preso subito di nuovo il flagill per 6 giorni e su consiglio dle mio medico dato che non passava definitivamente per un altra settimana. Non avendo ancora risolto ho rifatto una visita dermatologica dove pochi giorni fa , dove mi e' stato detto che al momento non presentavo sintomi e quindi non necessitavano di niente. Sottolineo che pero gia ieri mi e' comparso un puntino rosso sul lato dx della punta del pene, e che da una decina di giornia sta parte pur avendo momentanei arrosammenti di piccolossimi punti rossi che scompaiono nel giro di due tre giorni, continuo a sentire seppure saltuariamente pizzicare la punta del pene.! Ho sospeso ogni tipo di trattamento medicale ma vorrei essere sicuro che sia passato

Mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
L'aiuto vero e proprio lo può avere solo da chi ha sott'occhio la sua situazione e cioè il dermatologo di fiducia.Infatti vanno escluse non solo cause infettive,allergiche e/o irritative da contatto ma anche dermatosi che possono coinvolgere tale area, con opportuni accertamenti se ritenuti necessari.Noi da tal sede, come può ben comprendere, di più non possiamo fare.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

concordando pienamente con le asserzione fatte, la invito per sua ulteriore utilità nella ricerca di qualche dato utile sulla sua Salute a consultare il mio articolo sulle balanopostiti all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
grazie egregi dottori! debbo dire che da ieri e' scomparso l'arrossamento e i puntini e pure il prurito dopo l'attivita' di masturbazione di ieri sera.

Il mio medico curante ha cmq detto di ripassare da lui per sicurezza tra 20 giorni giusto per controllare l'assenza di sintomi

Nel frattenpo il dermatologo dell'ulss che mi ha visitato il 18 febbraio mi ha detto che non c'era niente a parte un leggero rossore , di stare tranquillo e che potevo ripristinare la normale attivita' sessuale.

Grazie per la consuelenza