Ritocco laser a eccimeri: è consigliabile nella mia situazione?

Salve,
sono una ragazza di 21 anni. A dicembre del 2007 mi sono sottoposta ad un operazione laser (eccimeri)ad entrambi gli occhi per correggere una miopia molto alta che avevo sin dalla nascita. Premetto anche che uno dei due occhi, il dx è ambliope/pigro e nonostante i tanti tentativi, le bende, le lenti a contatto, è rimasto tale.
Dopo molte ricerche e visite per operarmi, (molti centri oculistici dicevano che per non sarei mai riuscita a correggere del tutto la mia miopia; avevo -11,50 occhio dx pigro; -10 occhio buono sx; piu astigmatismo ad entrambi di qualche grado)trovo comunque un medico che mi da fiducia e mi dice che è possibile l'operazione laser.
Mi sono operata a dicembre 2007 e ci sono stati dei recuperi ma anche dei peggioramenti. Inizialmente vedevo 11/10 con l'occhio buono, ora invece mi mancano circa 2,25. L'altro occhio riesce a leggere a fatica solo la prima riga della tavola optometrica. E' sempre stato cosi del resto, ma coprendo l'occhio buono ora quello pigro vede meno sfocato di prima.
Il medico mi ha consigliato un ritocco laser tra un mesetto, solo pero all'occhio "buono", unico occhio che vede,(visto che l'altro qualsiasi lente si mette non vede piu della seconda riga a stento) e dice che per il mio spessore corneale abbastanza sottile (circa 420 mircon disse),riuscirebbe a corregermi solo 1,75.
Ora chiedo a voi oculisti, un consiglio: sarebbe rischioso vista la mia situazione, un ritocco? per l'occhio ambliope poi non c'è proprio piu niente da fare?è positivo avere questa differenza cosi grande fra i due occhi?
Premetto che vorrei almeno per ora non portare occhiali..avendone portati sin dalla nascita..
Ringrazio in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, e' evidente che per l'occhio ambliope non poteva esserci alcun recupero visivo anche dopo il laser ad eccimeri, ma questo credo che dovesse gia' saperlo prima dell'intervento. Per quanto riguarda il ritocco non ci sono particolari problemi ad eseguirlo solo qualora ci siano le condizioni preoperatorie idonee, cosa che puo' valutare solo il suo oculista.
Cordiali saluti.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto.
Certo sapevo che non poteva esserci alcun miglioramento. Chiedevo soprattutto consiglio sul ritocco visto il mio spessore corneale molto sottile.
Del resto sono idonea all'intervento.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Lo spessore corneale non e' eccessivo, ma del resto anche il difetto residuo da correggere e' piccolo.
Segua comunque i consigli del suo oculista e poi decida di conseguenza.
Un caro saluto.