Epilazione definitiva: dove effettuarla?

Salve.La mia ragazza ha qualche problema per la presenza sul suo corpo..sprattutto gambe e braccia..di peli,per intenderci,di tipo maschile.
La sua pelle è chiara ed i peli sono scuri x cui penso che dovrebbe rispondere positivamente ad un trattamento al laser.Io vorrei aiutarla regalandole questo costoso trattamento ma navigando in internet non sono riuscito a trovare indirizzi di centri specializzati o nomi di medici.
Insomma io vorrei conoscere se esisitono nel nord est centri o medici altamente specializzati (e quindi in grado di farle affronatre tranquillamente questo delicato trattamento) e che diano certezze anche a me.
Non vorrei mai che x migliorare il proprio aspetto esteriore andasse in contro a problemi più seri.
Grazie!
[#1]
Attivo dal 2005 al 2009
Medico estetico
Innanzitutto farei una valutazione anche di tipo internistico (esami ormonali, valutazione ginecologica con ecografia pelvica ecc...) per accertare se il problema abbia una rilevanza solo estetica o anche medica. Se la sua ragazza cerca un centro di riferimento a Verona non so indicarle. Tuttavia vorrei suggerirle di rivolgersi a un dermatologo di fiducia della sua zona o a qualche poliambulatorio con servizio di dermatologia estetica che sapranno certo indicarle qualche nome sicuro .
un saluto
[#2]
Dr. Fabio Iacoponi Medico estetico 3
Eventualmente sono a Sua disposizione per una valutazione del caso. Utilizzo sorgenti laser da 25 anni e relaziono in tutti ipiù importanti congressi anche come insegnante. Ho appena presentato ai congressi internazionali di Bologna e Roma di Medicina Estetica una tecnica personale di epilazione laser che eseguo solo io con tre sorgenti di energia nella stessa seduta con risultati eccezionali.
Il mio studio è a Padova ed il mio nuovo numero di telefono è 049.8751782
cordiali saluti

Fabio Iacoponi

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Intanto ringrazio entrambi x la celere ed esustiva risposta.
Poi volevo chiedere al dr.Fabio Iacoponi se poteva darmi anche un'idea riguardo il costo e la durata di un'eventuale trattamento su gambe e braccia.Immagino che lei non avendo analizzato la situaziona non possa essere preciso ma mi aiuterebbe molto farmi un'idea riguardo questi due aspetti.Grazie!
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro Paziente,
in prima persona mi occupo di altri settori della medicina e chirurgia estetica: rinoplastica, blefaroplastica, correzione medica e chirurgica di rughe e macchie del viso, liposcultura dei difetti da cellulite..
Presso lo Studio di famiglia la depilazione è settore di competenza di mio padre, Dott. Andrea Valieri, Specialista in Dermatologia e Venereologia. Le lascio l'indirizzo E-mail per contatti diretti: andrea.valieri@libero.it

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#5]
Dr. Fabio Iacoponi Medico estetico 3
Gentile Utente naturalmente è necessaria una visita per valutare il caso e per informare la Paziente sulle possibilità di successo. L'onorario è molto variabile a seconda delle dimensioni dell'area trattata, del numero dei peli e del colore della cute. Se intende gambe intere per farsi un' idea possono essere circa 400-500 € a seduta, ma se i peli sono pochi molto meno..le braccia fino a € 300 per seduta.. come vede è molto difficile senza vedere.
Le sedute vengono eseguite ogni 45-60 giorni e ne occorrono ALMENO 6 per un risultato estetico accettabile, di più se vuole tendere ad essere glabra.
Le ricordo che secondo i dati della letteratura medica internazionale l'epilazione laser elimina dal 60 all' 80 % dei bulbi dell'area trattata, mai il 100%.
cordiali saluti
[#6]
Dr. Ruggero Sinigaglia Medico Chirurgo 1
Gentile sign.re io utilizzo un laser ad alessandrite per la depilazione e ritengo che le caratteristiche di peli ecolore della pelle da lei descritte siano ideali per tale laser .L'unico problema potrebbe essere la stagione estiva per l'abbronzatura .In ogni caso se vuole contattarmi per una valutazione gratuita del caso sono disponibile a Vicenza al n. 0444/542485

[#7]
Dr. Daniele Zeggio Neurologo, Medico di medicina generale, Geriatra, Biologo nutrizionista 17
Puoi rivolgerti al CentroAuroraBeautyline , che lavora con laser Aurora Smei (luce+radiofrequenza)
preventivi al cell. 333 443 6061 ( Vicenza Ovest )

Daniele

[#8]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Gentile Signore-i . Io a studio utilizzo da un anno circa la LUCE PULSATA e , sebbene la risposta clinica all'epilazione definitiva non sia proprio velocissima, sono soddisfatta dai risultati che ottengo,soprattutto sui peli del viso.Uno dei fattori che secondo me depone a favore di questa tecnica e'l'assenza di dolore. Se volete maggiori informazioni, sono a vostra disposizione. Dr.ssa Leda Moro

[#9]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Dimenticavo a tal proposito di precisare che con le IPL di ultima generazione si puo' operare ,con particolari programmi, anche su cute abbronzata.
[#10]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
pa presenza di peli di tipo maschile sul corpo femminile in aree dove dovrebbero normalmente essere assenti può essere la spia di una patologia di natura ormonale (iperandrogenismo) o addirittura di altra natura. prima di affrontare il problema dal punto di vista estetico -pure importantissimo - io consiglierei uno screening ormonale completo con esame ecografico per escludere (o riconoscere eventuali patologie).
saluti cordiali

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#11]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente, leggo solo ora la Sua richiesta, anche se con notevole ritardo, forse potrà essere utile ad altri.
Ecco il mio parere sull'argomento:
Fino ad oggi il mercato ha proposto metodi di epilazione anche innovativi e tecnologici come i laser a Neodimio Yag ed anche altri tipi meno sofisticati di sorgenti luminose come le luci pulsate, più adatto all’uso estetico che medico e con numerose problematiche relative al dolore non molto attenuabile con i mezzi di raffreddamento esterni ad aria.
I sistemi impiegati sino ad oggi hanno dato tuttavia risultati deludenti o nella migliore delle ipotesi modesti.
Gli sviluppi nel campo delle tecnologie Laser hanno portato oggi alla messa a punto di un Laser ad Alessandrite a 755 nm ad impulso prolungato, di elevata potenza e di esclusivo utilizzo da parte di personale Medico specificamente addestrato.
Tale sofisticata apparecchiatura è oggi in grado di promettere e di ottenere una epilazione medica progressivamente permanente sia dei peli biondi che di quelli scuri, seduta dopo seduta, sia negli uomini che nelle donne, purchè di incarnato chiaro o pelle non abbronzata.
Questo Laser infatti produce un fascio di luce rossa, intensa ma gentile, che distrugge selettivamente il bersaglio rappresentato dalla melanina contenuta nella radice del pelo e nel suo bulbo, con minimo interessamento dei tessuti circostanti e dunque minimo fastidio ed irritazione che possono durare al massimo 2 – 3 giorni.
Non è necessaria alcuna anestesia o getto d’aria fredda o applicazione di ghiaccio sulle zone trattate poiché l’unicità di questo Laser è rappresentata dall’innovativo sistema di raffreddamento dinamico mediante gas criogeno: il DCD.
Tale sistema consiste in un getto di criogeno direttamente sulla pelle un istante prima che ogni punto venga colpito dal raggio Laser.
Esso, abbassando la temperatura della superficie cutanea consente di:
- utilizzare fluenze più elevate di energia riducendo al minimo il rischio di effetti collaterali (iper o ipopigmentazioni) ed evitando il rischio di ustioni della pelle.
- diminuire la fastidiosa senzazione di pizzicore tipica dei trattamenti di epilazione laser.

Il numero di sedute necessarie all’ottenimento del risultato atteso oscilla in media tra 4 e 6 e con una frequenza di ripetizione delle stesse variabile dalle 6 - 8 settimane fino ad un tempo che è condizionato dalla presenza o meno di ricrescita.
Dopo il trattamento è assolutamente proibita l’esposizione a lampade od al sole per almeno un mese, trascorso il quale tale esposizione potrà avvenire solo con protezioni antisolari a fattore massimo.
I soggetti che si abbronzano già nei primissimi mesi estivi o che si sottopongono a lampade possono sottoporsi in alternativa nel periodo in cui la loro pelle è molto pigmentata a trattamento con Laser Neodimio Yag di elevata potenza, ad impulso variabile, sempre con sistema DCD, molto efficace su pelli scure (anche razza nera) ma solo su peli neri.
E’ necessario prima di intraprendere il trattamento, sospendere per 4 – 6 settimane l’epilazione con cera, pinzette ed elettrolisi con ago.
Il trattamento è estremamente rapido grazie ad uno spot di luce di diametro notevolmente ampio (18 mm) e ad una elevata frequenza di ripetizione incredibilmente elevata che consentono ad esempio di trattare un intero dorso maschile in soli 20 minuti ed un paio di gambe (arti inferiori completi) nella donna in meno di 40 minuti.
Data la rapidità del trattamento questo sistema Laser si applica molto bene all’epilazione di vaste superfici corporee come nel caso dell’epilazione maschile di dorso, petto, addome, gambe, cosce, oltre che naturalmente di qualsiasi area corporea (anche total body) nell’epilazione femminile.
Possono essere sottoposte ad epilazione permanentete le seguenti zone:
labbro superiore, volto, mento e collo, ascelle, inguine (zona bikini);
dorso, petto, addome, cosce, gambe.
La possibilità di trattamento con il laser, tuttavia non può prescindere da una accurata valutazione del singolo caso in occasione di una visita specialistica.
Cordialità.

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it