Pelle del pene arrossata e screpolata

Buonasera a tutti.
Sono un ragazzo di 24 anni e vi scrivo per sottoporvi il mio problema.
Dall'agosto del 2008 ho notatato che dopo la masturbazione o un rapporto sessuale, la pelle che ricopre il glande e tutta la parte sottostante, si screpola, restando arrossata e presentando delle microferite o lacerazioni che prosucono dolore quando cerco di scappellare. Preciso che il mio peno non si scapella mai per intero in fase di erezione. E' come se la pella non fosse più elastica e non riuscisse a contenere il pene stesso, spaccandosi. Il mio medico, consultato all'occasione, non ha rilevato particolari patologie e mi ha prescritto una crema che si chiama FISIAN.
Applico spesso questa crema in quanto questo problema si ripresente di frequente. La crema ripara la pella, ma non fa in modo che venga eliminato definitivamente.
Sono molto preoccupato, per questo chiedo il vostro consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il problema che lei denuncia, non si risolve poichè - semplicemente - lei non sta attuando alcuna terapia specifica, in assenza di una diagnosi corretta.

Sulla scorta di questi dati e nell'ipotesi di una situazione compatibile - in linea generale - con diverse possibili condizioni, tutte riconducibili alla Venereologia, la invito a programmare, senza aplicare altre terapie, la sua visita Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali - che le servirà per avere da subito, una parola chiara sulla sua condizione.

non perda questo importante appuntamento.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentiissimo Dottore, la ringrazio per la cortese e professionale risposta.
Vorrei solo avere alcune delucidazioni in merito, ovvero, qualora si trattasse si una lichen sclerosus, esiste una cura che possa risolvere il mio problema definitifamente? Specifico che il glande non è interessato dal fenomeno sopra descritto. Alla luce di quanto descritto, in base alle sue conoscenze, che come ha giustamente sottolineato non possono sostituirsi ad una attenta visita e diagnosi da parte del dermatologo, di cosa potrebbe trattarsi? E'qualcosa di risolvibile oppure può dare conseguenze gravi?
Grazie ancora.