La tac mi hanno diagnosticato un tumore al polmone

salve,sono un uomo di 47 anni,sono stato ricoverato il primo luglio del 2008 in quanto facendo la tac mi hanno diagnosticato un tumore al polmone. i dottori mi hanno fatto fare altri accertamenti come la pet body in piu la bronco scopia,i risultati sono usciti nulla. è quindi mi hanno rifatto fare di nuovo la tac è il risultato è stato che stavo migliorando,solo che facendo i prelievi del sangue il valore del nse sono aumentati di 25.9 invece prima erono 21.6...e volevo sapere come mai mi sono aumentati questi valori?
l'unica cosa mi lamento con dolore agli arti inferiori,con dolore e mancanza di forza.
grazie un saluto
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente..
Incrementi dell'enzima NSE possono verificarsi anche in casi di malattie non neoplastiche.
Comunque le consiglio di eseguire ulteriori esami di controllo a breve per valutare la scomparsa o la persistenza della massa polmonare.
Ci sono forme tumorali che non sono PET captanti (es. forme bronchiolo-alveolari).
Consideri che io non ho la possibilità di visitarla e di vedere le indagini eseguite.. ma a naso, il suo caso credo sia da approfondire!

Dr. Francesco Inzirillo
- Centro Catanese di Oncologia - Humanitas
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE DI AVERMI RISPOSTO...
LEI COSA MI CONSIGLIA FARE UNA TAC E PET OPPURE FARE L'AGOSPIRALE?
UN' ULTIMA DOMANDA PERCHè HO DOLORE AGLI ARTI INFERIORI?SI RIFERISCE SEMPRE AL POLMONE?

GRAZIE ANCORA E DISTINTI SALUTI...
[#3]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Beh.. La PET/TC l'ha già fatta.
Io farei l'agoaspirato in modo da cercar di capire meglio con che cosa abbiamo a che fare!
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE DI TUTTO DOTTORE LE FAREMO SAAPERE AL PIU PRESTO

DDISTINTI SALUTI...
[#5]
dopo
Utente
carissimo dottore nell'aspettare che mi chiamano per fare l'agoaspirale ho rifatto di nuovo il prelievo di sangue e nse mi è uscito altrato 57.0 ,ma volevo sapere perchè mi è uscito al centro della pagina emolisi+?cosa significa?aspetto al piu presto una sua risposta...

grazie e distinti saluti