Un thin prep pap-test + hpv dna test

Buongiorno, sono Valentina, ho 31 anni ho effettuato un thin prep pap-test + hpv dna test per un controllo a 12 mesi di un CIN1 con HPV18.
Il test ha dato i seguenti risultati:
DNA PAPILLOMA VIRUS: negativo
ESAME CITOLOGICO: L-SIL.
Viene sostanzialmente confermata la presenza di un CIN1 (visto 12 e 6 mesi prima anche dalla biopsia), ma pare che il virus (tipo18) non ci sia +.
Sapevo che il CIN1 può regredire spontaneamente e l'organismo "espellere" il virus, ma è possibile che non ci sia + il virus ma permanga il CIN1?
Grazie saluti
Valentina
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possiible, ma il quadro che descrive , in linea generale e non vincolante da questa sede, pone una situazione di serenità.

Visita Venereologica annuale (ogni donna dovrebbe farla) e PAP TEST annuale con visita ginecologica, sono le cose più giuste da perseguire per la tutela della propria salute.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it