Macchia sul pene

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e mi sono accorto che in vacanza (6 mesi fa) è apparsa una macchia, inizialmente rossa simile a una "verruchetta",poi è scomparsa la forma di "verruchetta" ed è rimasta (anche ora)una macchia bianca (come per mancanza di melanina) sulla pelle che ricopre il glande.
Ho fatto degli esami da un dermatologo quando era ancora a forma di "verruchetta", e quest'ultimo mi ha rassicurato e ha detto che non è ne un fungo, nè un battereo (se nn erro perchè dagli esami non lievitava, ma non ricordo bene)
Comunque mi ha rassicurato ma allo stesso tempo non mi ha detto cosa è nè come toglierlo...ha detto di prendere delle medicine x stimolare le mucose.
Ora io chiedo a voi COSA POTREBBE ESSERE? SI LEVERà MAI?
Fastidio non ne da, però non vorrei che il dermatologo abbia sottovalutato il mio caso.
Resto in attesa di risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
...come facciamo a dire qualsiasi cosa? Non si può prescindere da una visione diretta di quanto ci descrive. La invito pertanto ad una valutazione urologica o andrologica.
Ci sappia poi dire l'esito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
una visita dermatologica diventa utile.
Tenga presente che certe lesioni cutanee o della mucosa provocano una zona discromica (di diverso colore) che non può essere eliminata con farmaci ma solo asportandola
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org