Peli, inibitori

Salve ho problema puramente estetico. Sono un ragazzo di 16 anni e ho molti peli su gambe. Sul petto e pancia un po' meno ma per me sono sempre orrendi. Ho visto su internet che esistono degli "inibitori" per la ricrescita dei peli che devono essere applicati dopo una ceretta o crema depilatoria. Ho letto che la sostanza (spray)va alla radice del pelo e "danneggiandoa" impedisce al pelo di ricrescere nuovamente. Invito chi legge questo messaggio a cercare questo prodotto( non posso fare nomi) e vedere se scientificamente può avere effetti o meno. Chiedo se c'è almeno una speranza di un miglioramento o no, perchè qeusti peli sono per me un vero problema.
Grazie. Attendo risposta.
[#1]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
gli unici metodi realmente efficaci nell'epilazione sono l'eletrolisi con ago (metodica che richiede tempi lunghissimi poichè tratta singolarmente ogni pelo)non adatta a grandi epilazioni e l'epilazione medica laser.
legga in proposito l'articolo a mia firma:
Epilazione medica permanente
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/
Non esiste alcuna sostanza topica in grado di impedire al pelo di ricrescere.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non cerchi i "rimedi miracolosi" ma si rivolga al dermatologo per chiarire quali sono gli approcci dermo-estetici possibili ed utili per il suo caso (luce pulsata dermatologica uno di quesi)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it