Allergia alimento

salve
sono una cameriera di 21 anni chelavora solo al sabato sera in una pizzeria e il più delle volte mi occupo di mettere gli alimenti dopo cottura sulle pizze
da un paio di mesi ad oggi al contatto con un certo alimento (pomodorini tagliati a spicchi)le mie mani s riepiono di puntini rossi che mi procano un bruciore acuto.
può essere un allergia cutanea a questo alimento? come mi devo comportare per risolvere il problema?
grazie per l'aiuto
cordiali sauti
[#1]
Allergologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
gentile utente,
occorrerà differenziare una dermatite di tipo allergico da una dermatite di tipo irritativo... per arrivare alla definizione del problema occorrerà che si rivolga ad un allergologo di fiducia della sua zona che la sottoporrà ai test opportuni dopo aver scambiato due chiacchiere con lei circa la coesistenza attuale o pregressa di altre patologie di tipo allergico... in ogni caso non è in pericolo il lavoro!!...
cordiali saluti